back to top


Foiling Week 2016

Vivi la Foiling Week

Partecipa all'evento esclusivo


Partendo dal lago di Garda e passando per Newport, sede storica della coppa America, l’esperienza della vela volante approda a Milano e ci farà rivivere le emozioni della wind machine che il mondo ci invidia. Le foto di Martina Orsini, i video della foiling week e i suoi protagonisti ci faranno volare sull’acqua, immortalando la performance nel suo elemento naturale di luce e di vento. Vela, volo, sogni, velocità, tecnologia e esperienze verranno raccontati e condivisi coi protagonisti a teatro in una serata unica.

Voglio scrivere di luce e vento
Lunedì 24 ottobre 2016 ore 20:30
Sala AcomeA, Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14, Milano


Voglio scrivere di luce e vento

Fotografare è come scrivere una storia, e ogni fotografia che la compone racconta sia l'attimo catturato che l'autore stesso. In questa mostra, Martina Orsini vuole dare la sua personale visione di che cosa sia la vela: poesia del movimento, descritto attraverso la luce e attraverso l'elemento imprescindibile di questo sport, il vento.

Laureata in Filosofia Teoretica e con un master in Arti Visive, Martina Orsini è una fotografa che opera nel settore della fotografia sportiva. Il suo lavoro ha inizio con il reportage ed il ritratto, pone un particolare accento sulla presenza umana inserita nel paesaggio urbano. La stessa attenzione all'aspetto umano è applicata anche agli scatti di vela.

Foiling Week, il terzo modo di navigare

Foiling Week è la prima e unica serie di eventi dedicati alle incredibili barche volanti, ai loro marinai, progettisti e costruttori. Grazie ad appendici immerse simili ad «ali» le barche possono letteralmente volare sopra l’acqua, raggiungendo velocità che possono superare di tre volte quella del vento. Foiling Week è riconosciuta come il «posto in cui essere» dai migliori velisti e dai progettisti più influenti.

AcomeA SGR partner della Foiling Week 2016.

La modernità e l’innovazione ma soprattutto la condivisione dell'esperienza sono le caratteristiche che hanno spinto AcomeA SGR a supportare come partner di Foiling Week 2016 questa evoluzione del modo di navigare, continuando l’impegno che ogni giorno profonde per migliorare ed innovare il modo di fare finanza.