AcomeA SGR
Diario del Fondo PrivatePoint Registrati
back to top


AcomeA vince il Premio “Alto Rendimento 2018”


Ancora! Per il sesto anno consecutivo, AcomeA SGR si aggiudica il Premio Alto Rendimento promosso dal Gruppo 24 Ore, come Miglior gestore fondi italiani small.

E non è tutto. Il fondo AcomeA Performance, gestito dal Presidente e Responsabile Obbligazionario, Alberto Foà, è stato premiato come Miglior fondo della categoria “Obbligazionari Misti” del 2018.


Il Premio Alto Rendimento è un riconoscimento attribuito dal Sole 24 Ore alle Società di Gestione ed ai Fondi Comuni d'investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti, nonché per l'impegno e la professionalità nel prendersi cura degli investimenti, ispirandosi al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.

“Questi riconoscimenti premiano ancora una volta l’eccellenza di un metodo di gestione e di un team indipendente nelle sue scelte”

Giovanni Brambilla,
Amministratore Delegato e Responsabile Investimenti AcomeA SGR


“In un anno particolarmente difficile per i mercati obbligazionari e in un contesto di tassi a zero in Europa, il fondo AcomeA Performance si è distinto andando a ricercare valore e opportunità in ottica globale”

Alberto Foà,
Presidente e gestore fondi obbligazionari AcomeA SGR

Rivedi tutte le edizioni del premio

  • 2013 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
  • 2014 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
  • 2015 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
  • 2016 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
  • 2017 - Miglior gestore italiano small (2° classificato)
  • 2018 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)