23/01/2019

Il Fintech sbarca a Ravenna con GIMME5


Il Fintech sbarca a Ravenna con GIMME5

Gimme5, l’innovativo salvadanaio digitale Fintech di AcomeA SGR, rivoluziona l’offerta di conto corrente bancaria.

I clienti del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna (La Cassa di Ravenna S.p.A., Banca di Imola S.p.A. e Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A.) possono arrotondare le spese quotidiane e investirle automaticamente sull’app Gimme5, creando dinamiche di risparmio efficienti e impostando obiettivi personalizzati.

È la prima volta che una banca italiana offre gratuitamente la possibilità di abbinare al conto corrente un servizio di risparmio e investimento come Gimme5. Si tratta di una partnership storica nel panorama Fintech europeo, in grado di proiettare le ambizioni di una banca tradizionale verso le sfide che ci impone la digital economy.

Nel terzo millennio, il vero capitale non sono i soldi ma il coraggio e la capacità di innovare. Insieme alla Cassa crediamo fermamente nella mission di rendere il risparmio inclusivo e sostenibile per un’ampia platea di risparmiatori” – commenta Alberto Foà, Presidente di AcomeA SGR.

La Cassa ha saputo cogliere l’opportunità di implementare rapidamente una tecnologia che la posiziona sulla frontiera dell’innovazione digitale nei prodotti di risparmio per il pubblico retail.

“Siamo orgogliosi come Cassa di aver lanciato un prodotto che pone la Banca alla frontiera dell’innovazione digitale e rende unica la nostra offerta di conto corrente” – ha detto il Direttore Generale de La Cassa di Ravenna Spa, Dott. Nicola Sbrizzi.

La notizia è stata ripresa dalle seguenti testate: 

Corriere Romagna

Resto del Carlino

Fundspeople