back to top


Sei conversazioni d'arte

Sei Conversazioni d'Arte

Terza edizione


Anche quest'anno AcomeA SGR è Main partner delle Sei Conversazioni d’Arte, progetto curato da Marco Carminati e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano.
Un viaggio attraverso sei capolavori del patrimonio artistico milanese per scoprire alcune delle più belle opere d’arte custodite nei Musei e nelle Istituzioni culturali della città.

Con il successo delle prime due edizioni, è diventato un appuntamento fisso per la città. Una volta al mese, da marzo ad agosto, la Sala Conferenze di Palazzo Reale diventa un luogo di incontro con sei capolavori d’arte di Milano raccontati da sei autorevoli relatori.

AcomeA SGR continua l’impegno che da anni profonde per rendere vivi e stimolanti la vita e il dibattito formativo a Milano. Nella convinzione che una maggiore consapevolezza e partecipazione delle persone sia nell'interesse dell'intera collettività, in finanza ma non solo.


Tutti gli incontri si svolgono nella Sala conferenze di Palazzo Reale a ingresso libero e iniziano alle ore 21. Per evitare code e lunghe attese, è possibile riservare il proprio posto sul sito www.seiconversazioni.it .


Anselm Kiefer, Sette Palazzi Celesti

con Gabi Scardi

Mercoledì 29 marzo ore 21 - 22


Leonardo da Vinci, Musico

con Stefano Zuffi

Mercoledì 12 aprile ore 21 - 22


La camera delle meraviglie, Il Museo di Manfredo Settala

con Alessandro Morandotti

Mercoledì 17 maggio ore 21 - 22


Antonio Canova, Ebe

con Fernando Mazzocca

Mercoledì 14 giugno ore 21 - 22


Giorgio De Chirico, Bagni Misteriosi

con Ada Masoero

Mercoledì 5 luglio ore 21 - 22


Piero della Francesca, Pala Montefeltro

con Marco Carminati

Mercoledì 2 agosto ore 21 - 22



Tutti gli incontri si svolgono nella Sala conferenze di Palazzo Reale a ingresso libero e iniziano alle ore 21. Per evitare code e lunghe attese, è possibile riservare il proprio posto sul sito www.seiconversazioni.it


Coordinamento e organizzazione a cura di ArtsFor