31/03/2023

Per 10 anni di fila, AcomeA sale sul podio del Premio Alto Rendimento


Per 10 anni di fila, AcomeA sale sul podio del Premio Alto Rendimento

Per il decimo anno di fila, AcomeA SGR sale sul podio del Premio Alto Rendimento, il riconoscimento che Il Sole 24 Ore attribuisce alle Società di Gestione del Risparmio e ai Fondi Comuni d’investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti.

Quest’anno sono ben due i riconoscimenti che vanno ad arricchire il palmares della casa di gestione milanese:

  • il primo posto come “Miglior fondo Azionari Euro – Italia” al fondo AcomeA PMItalia ESG;
  • il secondo posto come “Miglior gestore nella categoria Fondi italiani Small”.

 

Al riconoscimento alla continuità dei risultati sulla gamma complessiva ottenuti per dieci anni consecutivi, si aggiunge quindi anche il premio al fondo AcomeA PMITALIA ESG, che investe nelle piccole e medie aziende italiane quotate facendo dell’attivismo collaborativo sui temi della sostenibilità, una strategia di gestione vera e propria.

Complessivamente i riconoscimenti sono il frutto di un impegno continuo su un metodo sistematico di gestione, grazie a un team che fa della gestione attiva un elemento imprescindibile  anche in fasi molto complesse e che richiede oltre a una lettura indipendente del mercato, anche un rapporto con i Partner commerciali e i Clienti all’insegna della  trasparenza. 

Valori che sono stati riconosciuti dal partner del Premio, Cfs Rating, società di analisi indipendente, e che hanno portato AcomeA a scalare la classifica di anno in anno.
 

 

Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento. La nostra disciplina di gestione su tutta la gamma e in particolare un approccio concreto alla Sostenibilità svolto assieme agli imprenditori italiani in cui investiamo e con cui collaboriamo  attraverso un ingaggio continuo sul fondo AcomeA PMITALIA ESG, spiegano i risultati ottenuti. Ringraziamo i partner commerciali e i clienti per la fiducia anche in fasi di mercato molto difficili, e condividiamo con entusiasmo il premio con tutti i nostri dipendenti” – commenta Giovanni Brambilla, Vice Presidente e Responsabile Investimenti AcomeA SGR.

Il nostro Paese è ricco di gemme nascoste le Piccole Medie Imprese, multinazionali tascabili che tutto il mondo ci invidia. Il fondo AcomeA PMITALIA ESG si focalizza su storie di successo che hanno in comune un basso indebitamento, una presenza globale, una marginalità elevata e un management di spessore. Investendo in queste realtà un investitore attivo, e paziente come noi, può incrementare la performance e aiutare il Paese” – conclude Antonio Amendola, Senior Fund Manager azionario, AcomeA SGR.

 

La gamma dei fondi di AcomeA consiste di 19 soluzioni di investimento attive che AcomeA SGR mette a disposizione dei distributori italiani, composta da 15 fondi aperti UCITS tra obbligazionari, flessibili e azionari, AcomeA Italian Gems, il FIA aperto non riservato e PIR Alternative compliant che consente di investire nelle PMI italiane quotate e, infine, quattro fondi liquid alternative di Finlabo Sicav su strategie azionarie long/ short, in virtù della partnership stretta nel 2022 dalle due realtà.

 

Guarda il VIDEO di ringraziamento: clicca qui.

 

L'articolo de Il Sole 24 Ore, qui.