back to top


Fondi comuni di investimento AcomeA


Offriamo una gamma di fondi comuni di investimento, versatili e diversificati, profilati secondo i livelli di rischio e rendimento, e suddivisi tra fondi monetari, obbligazionari, flessibili e azionari.

Lavoriamo con un approccio value contrarian, indipendente dal consenso sui mercati, da previsioni sul futuro o da modelli matematici, investendo dove, con lungimiranza, si intravedono potenzialità. Offriamo una gestione fortemente attiva volta ad affrontare razionalmente e con metodo tutte le fasi del mercato a vantaggio del rendimento complessivo di medio periodo e al riparo da rischi inutili. L’esperienza pluriennale e i risultati del team di gestione di AcomeA hanno portato al conseguimento di importanti premi e riconoscimenti.

 

Fondi Monetari e Breve Termine

Il parcheggio più sicuro per i propri risparmi.


Fondi Obbligazionari

Più stabilità per costruire una rendita del capitale nel tempo.


Fondi Flessibili

Le migliori strategie per controbilanciare le crisi e beneficiare delle riprese.


Fondi Azionari

Gestione del rischio grazie alla maggior diversificazione del portafoglio.


Fondi AcomeA: libertà di scelta

Tutti i fondi comuni di AcomeA sono disponibili in modalità "Scelta tradizionale" (classe A1) o in modalità "Faccio da me online" (classe A2). Per chi avesse necessità di essere assistito nelle scelte di investimento, i fondi in Scelta tradizionale includono un servizio di consulenza sia in fase di acquisto sia continuativo. Se si fosse invece autonomi nella scelta e nella gestione degli investimenti, si possono acquistare i fondi in modalità Faccio da me, direttamente online e con un risparmio fino al 55% sulle commissioni di gestione.

Per investire bastano 5 euro

Con l’obiettivo di avvicinare ai bisogni di tutti i risparmiatori un prodotto semplice ed efficiente come un fondo comune di investimento, AcomeA propone importi minimi per l’investimento molto contenuti, che variano dai 100 euro ai 50 euro, fino ai 5 euro, a seconda della modalità di partecipazione scelta.

Interessi allineati tra AcomeA e i suoi clienti

Oltre alle commissioni di gestione, che variano a seconda della classe di acquisto scelta (A1 o A2) e della tipologia di fondo, i costi includono commissioni di performance, che sono trattenute solo quando il fondo supera i massimi di sempre, secondo il metodo del high-water mark, e commissioni di ingresso o uscita a seconda delle condizioni applicate dal collocatore.

Flessibilità nell’investimento

La sottoscrizione del fondo può avvenire con diverse modalità di partecipazione: in un’unica soluzione (PIC), in diversi momenti con una tempistica flessibile (PAD) oppure attraverso un Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Anche i rimborsi possono essere effettuati in qualsiasi momento in totale libertà.

Con gli Optional, l'investimento su misura

Per non essere preda delle emozioni, AcomeA ha messo a disposizione dei propri clienti gli Optional, meccanismi per automatizzare il più possibile le scelte di investimento, rimborso e gestione del rischio. Ognuno può scegliere l'Optional più adatto alle proprie esigenze, come Attiva la cedola, che distribuisce periodicamente il guadagno del fondo, oppure Cogli l'attimo, che permette di sfruttare al meglio la volatilità dei mercati.

Filo diretto tra l’investitore e le scelte di gestione

AcomeA racconta le proprie strategie di investimento attraverso il diario del fondo, un’analisi sui mercati e sulle scelte effettuate dai gestori. Inoltre la composizione dei portafogli, l’andamento del fondo e il valore della quota sono aggiornati quotidianamente sul sito.