22/04/2015
AcomeA e Allfunds Bank: al via il primo accordo di distribuzione di una SGR italiana sulla piattaforma leader in Europa

AcomeA SGR e Allfunds Bank hanno siglato un accordo per la distribuzione della gamma di fondi di AcomeA SGR.
AcomeA SGR è la prima società di gestione del risparmio a distribuire fondi di diritto italiano attraverso Allfunds, piattaforma leader nella distribuzione di fondi ad architettura aperta.
“L’accordo con Allfunds Bank – dichiara Alberto Foà, Presidente di AcomeA SGR – si inserisce nel quadro della strategia di sviluppo di partnership di collocamento nel segmento retail e istituzionale nazionale. Siamo fieri di avviare la collaborazione con la prima piattaforma di distribuzione in Europa”.
I fondi della gamma di AcomeA SGR che saranno distribuiti da Allfunds Bank riguardano l'intera gamma di comparti offerti da AcomeA.
Il collocamento dei fondi AcomeA SGR amplia l’offerta di Allfunds Bank anche grazie a uno stile di gestione attivo, che si basa su un attento processo di analisi e valutazione del rischio, senza tener conto delle mode e del consenso sul mercato.
“Siamo orgogliosi di offrire i fondi AcomeA SGR attraverso la nostra piattaforma – afferma Licia Megliani, Country Head Italy e Regional Manager Southern Europe & EEC – poiché costituiscono il primo passo verso l’allargamento dell’offerta ai prodotti di diritto italiano. Stiamo lavorando da tempo a questo progetto con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Allfunds Bank quale piattaforma leader nella distribuzione dei fondi, confermando il modello di one-stop-solution per la nostra clientela”.
*Allfunds Bank è tra le piattaforme leader in Europa, si rivolge esclusivamente a clienti istituzionali, proponendo soluzioni integrate per l’investimento in fondi (intermediazione, analisi e informazione). Fondata nel 2000 e detenuta pariteticamente dai gruppi Santander e Intesa Sanpaolo, Allfunds Bank intermedia oggi oltre 190 miliardi di Euro di asset offrendo 38.000 fondi di più di 400 società di gestione. Allfunds Bank è presente in Spagna, Italia, Regno Unito, Lussemburgo, Cile, Dubai e Svizzera e collabora con oltre 450 clienti istituzionali tra banche commerciali, banche private, compagnie assicurative, società di gestione, supermercati di fondi e broker internazionali in 32 Paesi.