08/10/2019

Avviso ai sottoscrittori dei fondi AcomeA


Avviso ai sottoscrittori dei fondi AcomeA

Si informa che il Consiglio di Amministrazione di AcomeA SGR S.p.A., in data 19 settembre 2019, ha approvato l’operazione di fusione per incorporazione di “AcomeA ETF Attivo” (Fondo oggetto di fusione) in “AcomeA Patrimonio Aggressivo” (Fondo ricevente) e le connesse modifiche regolamentari (eliminazione dei riferimenti al Fondo oggetto di fusione).

L’operazione di fusione, per la quale ricorrono le condizioni per l’autorizzazione in via generale, e le connesse modifiche regolamentari saranno efficaci a decorrere dal 31 gennaio 2020. Le motivazioni dell’operazione di fusione, l’impatto della stessa sui partecipanti ai fondi ed i loro diritti in relazione a tale operazione, unitamente agli aspetti procedurali, sono illustrati in dettaglio nell’apposito Documento di Informazione inviato dalla SGR a ciascun partecipante al Fondo oggetto di fusione e al Fondo ricevente.

Il passaggio dal Fondo oggetto di fusione al Fondo ricevente avverrà automaticamente e senza oneri o spese per i partecipanti.

Il nuovo Regolamento sarà disponibile in pari data presso i soggetti incaricati del collocamento, sul sito www.acomea.it e sarà fornito gratuitamente dalla SGR ai partecipanti che ne faranno richiesta.