27/09/2011
Comunicazione ai sottoscrittori: nuova versione regolamento Fondi AcomeA e fusione fondi ex Leonardo
Sono in partenza le lettere ai sottoscrittori riguardanti l’aggiornamento del regolamento fondi AcomeA e l’avviso di fusione fondi Ex Leonardo SGR.
I sottoscrittori di AcomeA riceveranno a casa l’avviso di modifica del regolamento fondi. I sottoscrittori dei fondi ex Leonardo riceveranno l’avviso di fusione dei fondi, nella attuale scuderia di AcomeA.
La comunicazione è obbligatoria per precisi obblighi normativi. La data di entrata in vigore delle novità è il 2 Gennaio 2012.
Quali le novità più rilevanti introdotte con la nuova versione del regolamento ?
Cambia il nome dei fondi flessibili
I nostri fondi flessibili, hanno ora un nome più semplice, che individua con più chiarezza l'obiettivo che si prefiggono: la difesa del patrimonio, il suo graduale incremento e la ricerca di un’efficace crescita nel tempo.
AcomeA Patrimonio Prudente; AcomeA Patrimonio Dinamico; AcomeA Patrimonio Aggressivo. Tre fondi differenti per altrettanti differenti obiettivi d’investimento. Scopri qui le loro caratteristiche.
Aumenta la possibilità di diversificazione
Il fondo "AcomeA ETF Attivo", il primo fondo italiano che investe esclusivamente in ETF, acquisisce maggior libertà d’investimento. Ora il fondo potrà prendere posizione anche in strumenti finanziari legati alle materie prime, sia al rialzo sia al ribasso, completando così il menù di strumenti a disposizione per ottenere una più ampia diversificazione.
Diminuiscono le spese amministrative a carico dei clienti
Oggi siamo in grado di offrire l’abbattimento dei costi amministrativi a carico degli investitori sulle operazioni di rimborso sui fondi Liquidità e Breve Termine, per le operazioni di importo inferiore ai mille euro.
Una decisione resa possibile dalla crescita di efficienza del lavoro svolto quotidianamente da AcomeA SGR e di cui subito abbiamo voluto far beneficiare i nostri sottoscrittori.