10/03/2011

Milano Finanza Global Awards 2011 - Top Rating


 

Milano Finanza Global Awards 2011” ha attribuito ad AcomeA il premio Top Rating Milano Finanza per la realizzazione delle migliori performance 2010.

 

Tripla A – AcomeA Multifund Linea Aggressiva

 

Cos’è il Top Rating Milano Finanza Tripla A?

E’ il riconoscimento ai fondi comuni di investimento italiani e alle SICAV estere che hanno ottenuto il massimo del rating di Milano Finanza.

Criterio di assegnazione: il rating elaborato da Milano Finanza utilizza le quotazioni degli ultimi 36 mesi, secondo graduatorie per rendimento medio mensile, numero di rendimenti mensili che risultano maggiori della media del comparto, volatilità delle variazioni mensili logaritmiche del fondo.

La tripla A è assegnata solo ai fondi che ottengono il punteggio più elevato in tutte le tre graduatorie.

 

Così Roberto Brasca, Vice Presidente di AcomeA SGR, commenta l’importante premio Top Rating Milano Finanza riconoscimento ottenuto da Milano Finanza Global Awards 2011:

AcomeA è nata in un momento non facile per il mercato, ma alcuni interventi strategici cominciano a farsi sentire. Al di là delle performance, il punto di forza di AcomeA è sicuramente l’affiancamento quotidiano a consulenti e l’affiancamento promotori.

AcomeA persegue davvero quello che racchiude il significato del suo nome: chiarezza, semplicità e concretezza.

Portafogli aggiornati, dati storici dei fondi, indicatori particolari e andamento dei mercati, queste e molte altre le richieste a cui AcomeA risponde in maniera rapida e tempestiva a promotori e consulenti.

AcomeA ha infatti stabilito una scadenza massima da rispettare nell’invio di materiale e informazioni richiesti a supporto di promotori e consulenti: massimo 6 ore. Questa è la collaborazione che offriamo al collocatore e al suo cliente finale”.