16/06/2014

Medtronic acquisterà Covidien: ecco perchè è una buona notizia

AcomeA Globale Medtronic acquisterà Covidien: ecco perchè è una buona notizia

Prosegue a ritmi incalzanti l’attività di acquisizione e fusione all’interno del mercato azionario statunitense.

Oggi come riportato da numerosi media, il colosso farmaceutico  Medtronic  ha annunciato l’intenzione di acquisire la società Covidien in cui AcomeA detiene una  discreta posizione nei portafogli azionari espressi in dollari.

Il prezzo concordato di 93 dollari rappresenta un premio del 30% rispetto alla chiusura di venerdì del titolo Covidien.

L’operazione sotto un profilo strategico-industriale risulta lungimirante in quanto permette a Medtronic di ampliare la propria gamma di prodotti nell’ambito medico- tecnologico per poter competere con un “gigante” quale Johnson & Johnson.

Il “portafoglio” tecnologico di Medtronic  si focalizza sulla produzione di “peace-maker” e “stents” che nell’ambito cardiologico permettono di ridurre l’ostruzione dei vasi coronarici che possono condurre a  aneurismi o infarti mentre Covidien produce gli strumenti per le suture chirurgiche e dei ventilatori meccanici impiegati nell’insufficienza respiratoria acuta.

AcomeA risulta venditrice del titolo Covidien sulla notizia riportata.

 

Scopri di più sul fondo AcomeA Globale