AcomeA SGR
Diario del Fondo PrivatePoint Registrati
back to top


Premi e riconoscimenti


AcomeA SGR sul podio del "Premio Alto Rendimento" in tutte le ultime 7 edizioni"



Il Premio Alto Rendimento, organizzato e promosso dal settimanale di finanza e investimenti del Sole 24 Ore Plus24 è un riconoscimento attribuito ai migliori fondi e ai migliori gestori italiani ed esteri che si sono distinti per i risultati conseguiti nell'arco degli ultimi tre anni. Il premio viene assegnato sulla base dei criteri e della metodologia della società di analisi indipendente Cfs Rating, partner storico del premio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Professionalità e competenza a disposizione dei clienti

“Siamo orgogliosi di ricevere per il settimo anno consecutivo il riconoscimento de Il Sole 24 Ore. Purtroppo, la drammaticità della situazione che stiamo vivendo tutti, umana e di mercato, non ci permette di festeggiare. Vogliamo invece dedicare il premio a chi da sempre ripone fiducia in noi. Lo dedichiamo ai nostri Partner commerciali e ai nostri clienti. A loro va il nostro ringraziamento. Voglio inoltre ricordare che dietro alle performance, a volte anche a quelle negative, da parte nostra c'è sempre un lavoro assiduo. Alla base del nostro approccio infatti c’è una filosofia di gestione perpetrata nel tempo con convinzione, disciplina e giudizio. La fiducia va ripagata e il nostro impegno è continuare instancabilmente a fare quello che sappiamo fare ora più che mai, in una situazione estrema come quella attuale, che richiede il massimo delle capacità. Noi ci siamo.”

Giovanni Brambilla, Amministratore Delegato e Responsabile Investimenti di AcomeA SGR

Da quando è stato possibile (almeno 3 anni di storia), il team di gestione di AcomeA SGR si è sempre qualificato sul podio del Premio Alto Rendiemento, con i seguenti piazzamenti:

  • 2019 - Miglior gestore italiano small (2° classificato)
  • 2018 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
  • 2017 - Miglior gestore italiano small (2° classificato)
  • 2016 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
  • 2015 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
  • 2014 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
  • 2013 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)

  • Il Fondo AcomeA Breve Termine premiato da Funds People

    In un mercato come quello italiano che conta più di 30 mila classi di fondi registrati, Il team di Analisi di Funds People, attraverso l’utilizzo di un modello econometrico proprietario, ha selezionato 1.078 prodotti che si sono evidenziati durante l'ultimo anno.

    Nella categoria "Blockbuster", ovvero i fondi più venduti sul mercato, si è aggiudicato il riconoscimento di Funds People 2020, anche il nostro fondo AcomeA Breve Termine.

    Vedi scheda ufficiale del fondo AcomeA Breve Termine su Funds People

    Vedi la metodologia di assegnazione del marchio



    Non conosci la nostra offerta di fondi comuni?