03/04/2023

AcomeA PMItalia ESG premiato come "Miglior fondo Azionari Euro-Italia" da Il Sole 24 Ore


AcomeA PMItalia ESG premiato come "Miglior fondo Azionari Euro-Italia" da Il Sole 24 Ore

Il fondo AcomeA PMItalia ESG è il 1° classificato nella categoria "Miglior fondo Azionari Euro - Italia" del Premio Alto Rendimento.

Il riconoscimento è attribuito da Il Sole 24 Ore alle Società di Gestione del Risparmio e ai Fondi Comuni d’investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti.

Al riconoscimento alla continuità dei risultati sulla gamma complessiva ottenuti per dieci anni consecutivi, si aggiunge quindi anche il premio al fondo AcomeA PMITALIA ESG, che investe nelle piccole e medie aziende italiane quotate facendo dell’attivismo collaborativo sui temi della sostenibilità, una strategia di gestione vera e propria.

 

Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento. La nostra disciplina di gestione su tutta la gamma e in particolare un approccio concreto alla Sostenibilità svolto assieme agli imprenditori italiani in cui investiamo e con cui collaboriamo  attraverso un ingaggio continuo sul fondo AcomeA PMITALIA ESG, spiegano i risultati ottenuti. Ringraziamo i partner commerciali e i clienti per la fiducia anche in fasi di mercato molto difficili, e condividiamo con entusiasmo il premio con tutti i nostri dipendenti” – commenta Giovanni Brambilla, Vice Presidente e Responsabile Investimenti AcomeA SGR.

Il nostro Paese è ricco di gemme nascoste le Piccole Medie Imprese, multinazionali tascabili che tutto il mondo ci invidia. Il fondo AcomeA PMITALIA ESG si focalizza su storie di successo che hanno in comune un basso indebitamento, una presenza globale, una marginalità elevata e un management di spessore. Investendo in queste realtà un investitore attivo, e paziente come noi, può incrementare la performance e aiutare il Paese” – conclude Antonio Amendola, Senior Fund Manager azionario, AcomeA SGR.

 

 

Guarda il VIDEO di ringraziamento: clicca qui.

 

L'articolo de Il Sole 24 Ore, qui.