back to top


Venerdì 13 Marzo 2015

AcomeA si conferma Miglior Gestore Italiano 'Small'


Per il secondo anno consecutivo AcomeA SGR si è aggiudicata il Premio Alto Rendimento promosso dal Sole 24 ORE classificandosi al 1° posto come Miglior Gestore di Fondi italiani nella categoria ‘’Società Small’’.

Il premio, giunto alla sua 17° edizione, è un’iniziativa del Sole 24 ORE in collaborazione con la società di analisi CFS Rating e viene assegnato alla società di gestione del risparmio che più si è distinta per i risultati ottenuti nel corso degli ultimi 3 anni, sia in termini di performance sia di gestione del rischio.

Insieme al premio riservato alle società di gestione del risparmio, AcomeA si aggiudica anche un riconoscimento rivolto ai singoli fondi di investimento. AcomeA Performance classe A2, infatti, è stato decretato il miglior fondo comune di investimento nella categoria ‘Obbligazionari Misti’.

Il premio Alto Rendimento è una ricompensa prestigiosa che gratifica l’indipendenza, il lavoro e la passione che AcomeA mette al servizio dei propri clienti e collocatori. Un nuovo riconoscimento all’approccio distintivo agli investimenti applicato ogni giorno dal team di gestione di AcomeA. Un metodo che non segue le mode del momento o le previsioni di mercato, ma che da 20 anni si basa su una valutazione razionale del valore dei titoli e su un processo analitico nella gestione del rischio per cogliere le migliori opportunità.

“Affidabilità, competenza e ricerca dell’eccellenza. Questi sono i valori su cui si fonda il lavoro di AcomeA e che ci hanno permesso di raggiungere questi traguardi. Risultati importanti che tuttavia non ci appagano, ma spingono a porsi nuovi e più ambiziosi obiettivi” – Alberto Foà, Presidente AcomeA Sgr

 

Leggi lo speciale dedicato a cura di Plus24