01/10/2013

Rating Citywire: “A” e “+” per i Fondi di AcomeA


Grande riconoscimento per i fondi obbligazionari e gli azionari area Pacifico e Paesi Emergenti, che hanno ottenuto il rating A di Citywire secondo la metodologia dei ratings Citywire Long Only. Il rating è basato sulla sovraperformance aggiustata per il rischio rispetto ai benchmark che Citywire seleziona in modo indipendente, e su un periodo di 3 anni.

citywire

La gestione di Alberto Foà e Marco Sozzi per i fondi obbligazionari e di Giovanni Brambilla e Giovanni Buffa per gli azionari riceve un’importante attestato di qualità proprio a tre anni di distanza dalla nascita di AcomeA SGR, sia sulla parte azionaria che obbligazionaria. I fondi si collocano al primo e tra i primi posti nelle rispettive categorie di fondi, nazionali ed esteri, distribuiti in Italia.

Citywire è una società indipendente da istituti finanziari e specializzata nell’analisi delle performance dei gestori di fondi di investimento. Il rating di Citywire è assegnato a livello ai gestori europei con il migliore track record dei fondi da loro gestiti.

Di seguito il posizionamento nelle classifiche Citywire, dei fondi comuni gestiti da Sozzi e Buffa.

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Performance A1

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Patrimonio Prudente A1

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Euro Obbligazionario A1

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Asia Pacifico A1

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Paesi Emergenti A1

tabella

Vedi la scheda di AcomeA Breve Termine A1