back to top


Attiva la Cedola


ATTIVAZIONE GRATUITA ENTRO IL 30/06/2017

COSTO DI ATTIVAZIONE 300 EURO

Stanco delle false promesse e dei costi spropositati dei fondi a cedola?
Cerchi un flusso cedolare, ma non vuoi che il capitale investito venga intaccato?
Attiva la cedola è l’optional che fa per te, permettendoti di rimborsare automaticamente il guadagno ottenuto dal fondo in cui hai investito, oppure di reinvestire le plusvalenze in un altro fondo.

Una cedola calcolata ogni tre mesi per gestire i guadagni

Ogni trimestre AcomeA stacca una “cedola”, pari alla plusvalenza creata dall’investimento nel fondo prescelto, che verrà rimborsata (opzione A) oppure reinvestita in un fondo di destinazione (opzione B), a seconda delle esigenze del cliente.

I vantaggi
  • Stacca una “cedola” trimestrale pari alla plusvalenza maturata sul tuo investimento
  • Consente di aver accreditata la “cedola” direttamente sul c/c (opzione A)
  • Permette di reinvestire "la cedola" in un fondo di destinazione per continuare ad investire diversificando il tuo portafoglio (opzione B)
Come si attiva e come funziona?

L'Optional Attiva la cedola é attivabile su qualunque fondo.
Il 23 marzo, 23 giugno, 23 settembre e 23 dicembre di ogni anno, l'Optional confronta il valore della quota del fondo prescelto con il valore di riferimento*.
Se dalla verifica risulta che quest'ultimo é inferiore al valore della quota nel giorno di verifica si determina una plusvalenza e la si moltiplica per il numero di quote possedute, individuando l’importo della “cedola”.
L’importo così calcolato viene rimborsato (opzione A) o reinvestito su un altro fondo (opzione B).

Il grafico di Attiva la cedola

Attiva

*Il valore di riferimento é uguale al valore della quota del fondo prescelto alla data di attivazione dell'Optional. Nel tempo questo valore verrá adeguato, ogni volta che scatterà l'Optional, con il valore della quota nel giorno dello scatto. Verrrà adeguato inoltre, ad ogni movimento di rimborso o sottoscrizione aggiuntiva, con i prezzi di tali operazioni così da ottenere un prezzo medio di carico che diventerà il nuovo valore di riferimento. I calcoli per l'Optional Reinvesti i Profitti non sono a valere sulla posizione fiscale del cliente. In altre parole i valori di riferimento per il calcolo dei profitti da reinvestire (come appena spiegato sopra) non sono necessariamente gli stessi sui quali vengono calcolate le plus o le minus fiscali.