back to top


Raddoppia sul ribasso

COSTO DI ATTIVAZIONE 0 EURO

Finalmente c’è un optional che ti consente di sfruttare i ribassi del mercato a favore del tuo piano di accumulo, trasformando le oscillazioni di mercato in opportunità di acquisto, comprando le quote a sconto e riducendo così il prezzo di entrata in un fondo. Con Raddoppia sul ribasso non ci sarà mai il pericolo di vendere sui minimi e comprare sui massimi.

Sfrutta i ribassi di mercato a vantaggio del tuo piano di accumulo

Raddoppia sul ribasso aumenta automaticamente la rata del tuo investimento per incrementare l'efficacia del PAC durante i ribassi di mercato. Grazie a Raddoppia sul Ribasso, a fronte di una riduzione del prezzo delle quote, AcomeA aumenta la rata del versamento periodico e ne acquista per un importo pari al doppio del controvalore degli investimenti da effettuare.

I vantaggi
  • Permette di comprare a sconto
  • Migliora il risultato del piano di accumulo sfruttando il prezzi ridotti durante i ribassi di mercato
  • Puoi scegliere di quanto deve essere lo sconto per comprare il doppio delle quote
Come si attiva e come funziona?

Per attivare Raddoppia sul ribasso su un piano di accumulo, è necessario scegliere:

  • un fondo sul quale è attivo un PAC
  • una riduzione % del valore della quota (lo sconto) per far scattare l'Optional tra:
    - per l’opzione A: -5% o -10%
    - per l’opzione B: -5%, -10%, -15%, -20%, -25%, -30%, -35%, -40%.

A fronte della riduzione percentuale stabilita dal cliente, Raddoppia sul ribasso aumenta la rata di un piano di accumulo acquistando un importo pari al doppio del controvalore degli investimenti che sono effettuati normalmente, rispettivamente a mezzo RID o in esecuzione di switch programmato.

  • Con RID bancario, l'Optional verifica le condizioni per il raddoppio 10 giorni prima dell'addebito di ogni rata
  • Abbinato allo Switch programmato, l'Optional verifica le condizioni di raddoppio il giorno previsto per il disinvestimento.

Il sottoscrittore, all’atto dell’attivazione dell'Optional, può scegliere a quali condizioni realizzare il raddoppio della sottoscrizione, optando per l’opzione A o l’opzione B.

I grafici di Radoppia sul ribasso

Opzione A

L'Optional scatta se la quota del giorno di verifica delle condizioni è inferiore alla quota del precedente versamento, diminuita della % scelta dal cliente.

Opzione B

L'Optional scatta se la quota del giorno di verifica delle condizioni è inferiore alla quota del giorno di attivazione dell'Optional, diminuita della % scelta dal cliente.