Luca Damigiano
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi del Sannio, dopo una breve esperienza nella Pubblica Amministrazione, intraprende la carriera bancaria presso il Credito Valtellinese. Qui matura un percorso professionale completo, ricoprendo diversi ruoli, anche di responsabilità, che gli permettono di acquisire una solida esperienza nel settore.
Dal 2009 si specializza nella gestione della clientela Private, proseguendo il suo percorso in Deutsche Bank e, successivamente, in AcomeA. In quest’ultima, dal 2017 ricopre il ruolo di Senior Private Banker e, a partire dal 2025, quello di Responsabile del Private Banking.
Appassionato di sport da sempre, coltiva in particolare l’amore per la pallavolo, disciplina nella quale ha ricoperto tutti i ruoli: atleta, allenatore e, dal 2006, presidente della società sportiva da lui stesso fondata.
E’ attivamente impegnato nel sociale, dedicando una parte del suo tempo libero al volontariato attivo, nella grande organizzazione di Lions Clubs International.
Profilo LinkedIn: www.linkedin.com/in/luca-damigiano-1a774941/
Mail aziendale: luca.damigiano@acomea.it